LUGLIO 2017
EDIZIONE STRAORDINARIA!!!

炸酱面  - ZHA JIANG MIAN

Letteralmente si traduce in "spaghetti dalla salsa fritta."

Gli spaghetti freddi vengono presentati con verdure crude tagliate alla julienne (cetrioli, carote, verza rossa, germogli di soia), carne di maiale sminuzzata e con una salsa molto particolare a base di salsa di soia e di ostriche, crema di soia gialla e grano.

西芹腰果百合虾仁 - GAMBERI CON PETALI DI GIGLIO

Piatto di verdure dalla consistenza croccante e dal gusto molto delicato. Gamberi, carote, petali di giglio, anacardi e sedano bianco saltati nel wok.

I petali di giglio sono uno degli ingredienti tipici della cucina cinese: hanno una forma che ricorda vagamente gli spicchi d'aglio, ma dal gusto delicato e dalla consistenza farinosa.

disponibile anche piatto vegano come in foto

凉拌腐竹 - INSALATA DI TOFU

piatto vegano

Insalata fredda di crosta di tofu con sedano, carote e zenzero; piatto estivo dal sapore leggermente piccante.

La crosta di tofu è un ingrediente ricco di proteine. Si ottiene durante la bollitura del latte di soia: quando il suo strato superficiale si coagula, forma una sottile membrana che viene raccolta e lasciata essiccare in fogli.


凉拌卤牛肉 - INSALATA DI VITELLO



Piatto freddo con cottura della carne molto particolare e lunga: fettine di vitello stufato su letto di insalata mista.

红烧中国茄⼦  - MELANZANE ALLA MANIERA TRADIZIONALE

piatto vegano

"Luglio col bene che ti voglio vedrai non finirà. (...) Luglio sarebbe un grosso sbaglio non rivedersi più.(...) Luglio, stamane al mio risveglio non ci speravo più. (...) Luglio credevo ad un abbaglio e invece ci sei tu...."

Vi abbiamo ascoltato e anche questo mese proponiamo il vostro piatto preferito: di stagione, leggero e stuzzicante!

Melanzana cinese tagliata alla maniera tradizionale, leggermente soffritta e cotta in salsa piccante; presentata con peperoni e cipolle.