Chi siamo
la nostra storia

Tutto è cominciato nel 1994.

Dopo essersi trasferiti a Torino, la famiglia Hu ha  inaugurato il ristorante cinese Chen Lon, incurante delle barriere linguistiche e culturali.

Dal giorno dell'apertura, Chen Lon è stato un pioniere della ristorazione cinese in Torino, contribuendo al diffondersi della buona cucina dalla Cina.

Con la sua esperienza ventennale, la giovane titolare Xiaoying Hu ha conseguito l'obiettivo di qualità e raffinatezza seguendo la tradizione gastronomica cinese e differenziandosi dagli altri locali in città.

Nel 2011, il ristorante si rinnova, affidando la ristrutturazione del locale agli architetti Enrico Fop & Marco Goria Gatti, e affiancando un logo al nuovo progetto di Chen Lon.

Con l'aiuto di Vivì De Luca, grafica pubblicitaria, viene scelta la maschera dell'Opera di Pechino, una delle maggiori scuole teatrali della Cina. I colori della maschera rivelano il carattere del personaggio interpretato nell'opera. Nel logo sono presenti il rosso dell'onestà, il nero della risolutezza, il giallo dell'abilità ed il bianco della saggezza. Questi colori esprimono la filosofia di ristorazione della giovane titolare e dello staff di Chen Lon.

Con queste caratteristiche, la squadra si è posta nuovi traguardi da raggiungere. Il nuovo percorso è cominciato...